Nel corso dell’anno scolastico 2015/16, grazie alle collaborazioni con APU e con il Nucelo di Didattica Ambientale, sezione storico artistica del Comune di Novara è stato possibile riproporre i progetti didattici Nutriziopoli, Cibo e Memoria, Novara negli anni della Restistenza, Costituzione che passione.

Molti dei gruppi classe che hanno partecipato ai percorsi formativi hanno poi inviato i loro elaborati per i concorsi appositamente istituiti. Scegliere è stato difficile, perché i lavori erano tutti rispondenti alle indicazioni dei bandi ed originali. Sono mumerosi quelli risultati non vincitori secondo il giudizio della giuria che hanno comunque ottenuto una menzione di merito.

I risultati e i diplomi saranno consegnanti, insieme ai premi, con la ripresa dell’anno scolastico in una cerimonia che, grazie alla generosa ospitalità del Dirigente Scolastico pierino carnevale si svolgerà il  14 settembre 2016 dalle 11 alle 12.30 presso la sede della scuola secondaria di primo grado Margehita Hack a Novara.

Tutte le scuole coinvolte nei progetti sono invitate a partecipare con una rappresentanza e a portare una breve presentazione, a cura dei ragazzi, se possibile, del lavoro svolto.

 

Pubblicheremo nei prossimi giorni alcuni esempi, scelti con il criterio di rappresentanza di tutti gli ordini e gradi di scuole, dei lavori che sono entrati a far parte dell’archivio delle produzioni didattiche del nostro Istituto.