Il 4 febbraio 2022 alle ore 10:20, con la collaborazione dell’associazione “Progetto Memoria”, si svolgerà l’incontro-testimonianza “Noi, bambine ad Auschwitz”. Le sorelle italiane di origine ebraica, Andra e Tatiana Bucci, sopravvissute all’orrore di Auschwitz-Birkenau incontreranno su piattaforma Meet, gli studenti delle classi del triennio delle scuole secondarie di II grado del Verbano Cusio Ossola e del novarese. L’incontro è aperto alle classi del triennio. È consigliabile, per una ottimale riuscita dell’iniziativa, che le classi aderenti abbiano letto il testo Noi, bambine ad Auschwitz. La nostra storia di sopravvissute alla Shoah – Mondadori editore.

Inviare all’indirizzo email: info@isrn.it entro il 02 febbraio p.v., le domande da rivolgere alle sorelle Bucci.

L’incontro sarà aperto dalla dottoressa Giuseppina Motisi, Dirigente dell’Ufficio scolastico Territoriale del Verbano Cusio Ossola e sarà introdotto da Elena Mastretta, direttore scientifico dell’ISRN “P. Fornara” e da Federica Caniglia, ricercatrice presso il medesimo Istituto.

Dialogherà con le sorelle Bucci, la professoressa Stefania Buccioli, referente per l’Associazione “Progetto Memoria” di Roma e Direttivo della SFI sez. romana.

Gli esiti dell’incontro Articolo Bucci

il video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=Oh2D8RSXcNM.