Home / DIDATTICA DELLA SHOAH, DISPONIBILE SU NOVECENTO.ORG IL DOSSIER DELLA SUMMER

 

Anche per l’a.s. 2018/19 l’ Istituto nazionale Ferruccio Parri – Rete nazionale degli Istituti della Resistenza e dell’età contemporanea – ha organizzato una summer school, che si è svolta ad Assisi tra il 29-31 agosto 2019. Il tema è stato La didattica della Shoah.

In questi mesi la rivista on line di didattica della storia della rete nazionale degli istituti storici, Novecento.org, ha pubblicato molti degli interventi della Summer, che sono così disponibili.

Qui trovate il dossier: http://www.novecento.org/elenco-dossier/la-didattica-della-shoah-6300/

L’intervento cui ha contribuito la nostra docente comandata, che ha condotto anche un laboratorio sulle fonti in rete della shoah, è questo: , and , Formarsi sulla didattica della Shoah: un ventaglio di esperienze, Novecento.org, n. 13, febbraio 2020, http://www.novecento.org/la-didattica-della-shoah/formarsi-sulla-didattica-della-shoah-un-ventaglio-di-esperienze-6352/.

La Shoah è diventata uno dei principali temi della didattica della storia e l’Istituto Piero Fornara conduce attività didattiche, formative e divulgative sul tema. Per maggiori informazioni, contattare didattica@isrn.it  

 

Share This