Home / DIDATTICA / ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PRESSO L’ISTITUTO: RICOMINCIAMO!

 

Dal giugno 2012 l’Istituto Pero Fornara accoglie con regolarità studenti n stage nel periodo estivo (alternanza scuola lavoro delle classi IV) e dal 2014 abbiamo iniziato anche a seguire stagisti nel periodo invernale (classi III, IV e V). Da diversi anni è inoltre attivo un tirocinio particolare, legato ad una borsa lavoro di un progetto sociale.

Le scuole fino ad oggi coinvolte sono: Liceo Fermi Arona, IT Leonardo da Vinci Borgomanero, Liceo Galilei Borgomanero, Liceo Antonelli Novara, Liceo Bellini Novara, IT Mossotti Novara.

La presenza di questi ragazzi si è sempre rivelata molto utile e sono diversi quelli rimasti a vario titolo in contatto con la nostra istituzione. Hanno realizzato parte dell’archivio del concorso regionale di storia contemporanea, rassegne stampa, campagne fotografiche, ricerche, aggiornamento dei social network, traduzioni.

Il primo gruppo di ragazzi del Mossotti ha svolto lo stage a novembre e la richiesta di accoglienza per il mese di febbraio è già arrivata. Si aggiunge, per febbraio, il liceo San Lorenzo di Novara.

A partire da lunedì 25 gennaio lavoreranno a fianco della sezione didattica

LIK-KOLA  ARIANA                          3A RIM

GARLISI GIOVANNI                         3A AFM

PICCININI ALICE                              3A AFM

 

dell’Istituto Mossotti

Elena Mastretta