Home / CONCORSI SCOLASTICI / FORMAZIONE CONCORSO REGIONALE DI STORIA CONTEMPORANEA 2016/17

 

Si sono chiuse le iscrizioni per la 36a edizione del concorso regionale di storia contemporanea. Sono poco meno di 200 gli studenti delle province di Novara e del VCO che hanno aderito per l’a.s. 2016/2017, distribuendosi in maniera abbastanza uniforme nella zona del nostro ambito di competenza territoriale.

La formazione sulle singole tracce, iniziata l’11 novembre scorso,  si concluderà a gennaio 2017. Prossimo appuntameno lunedì 28 novembre ore 9/11 presso l’IT Fauser di Novara per approfondire l traccia 3. Le date e le sedi di svolgimento degli incontri di approfondimento, che come di consueto saranno aperti a tutti gli studenti e docenti interessati, sono state definite in base alle richieste e alle iscrizioni ( rivolgersi a didattica@isrn.it per avere il calendario o prenotare un incontro presso la propria scuola). Presso la sede del’Istituto Piero Fornara sarà possibile, dietro prenotazione, seguire le lezioni generali, avere consulenza specifica durante gli Open Story e accedere alla biblioteca, emeroteca, archivio seguiti dai collaboratori della sezione didattica.

 

Il prossimo Open Story, momento formativo in cui è possibile avere supporto alla ricerca presso la sede dell’Istituto in Corso Cavour 15, con accesso guidato alla biblioteca e agli archivi, è fissato per il 7 dicembre dalle 11 alle 12. Si consiglia di prenotarsi per ottimizzare l’efficacia dell’Open Story, studiato come momento di supporto ai singoli gruppi.

 

Share This