Home / Iniziative scuole 80 anniversario Leggi razziali

 

In questo anno scolastico ricorre l’ottantesimo anniversario delle Leggi razziali, una pagina oscura della nostra storia.
Facendo riferimento alla circolare di USR Piemonte in merito all’80° anniversario delle Leggi razziali,    http://www.istruzionepiemonte.it/a-80-anni-dalle-leggi-razziali-1938-2018-iniziative-degli-istituti-storici-della-resistenza-in-piemonte-rivolte-alle-scuole/, 

le scuole piemontesi sono state invitate a realizzare una serie di iniziative sul tema delle leggi leggi razziali. l’Istituto Piero Fornara raccoglie le iniziative organizzate dalle scuole di Novara e del VCO, analogamente a quanto stanno facendo gli altri istituti Piemontesi nei loro ambiti di pertinenza territoriale. Per la segnalazione delle iniziative, è consigliato utilizzare questa scheda 965_Scheda_LEGGI_RAZZIALI_2, da inviare compilata a didattica@isrn.it. Con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

L’Istituto Fornara ha inoltre organizzato conferenze, lezioni, corsi di formazione e momementi espositivi sul tema delle Leggi Razziali in tutto l’ambito di competenza territoriale. Le attività verranno intensificate, così come gli incontri di testimonianza con Franco Debenedetti Teglio, nella settimana 12-17 novembre 2018.

 
 

Share This