Si è svolta a Torino il 12 ottobre 2016 la giornata di formazione per l’edizione 2016/17 del Concorso regionale di storia contemporanea.

Il termine ultimo per le iscrizioni, da effettuarsi tramite il modulo allegato, è il 16 novembre prossimo. Gli Istituti Storici organizzeranno momenti di formazione negli ambiti di competenza territoriale. L’istituto Piero Fornara ha individuato le date per la formazione a Novara città, nel Novarese e nel VCO (dall’11/11/2016 al 23/01/2017). Le sedi di svolgimento degli incontri di approfondimento, che come di consueto saranno aperti a tutti gli studenti e docenti interessati, verranno definiti in base alle richieste e alle iscrizioni. ( rivolgersi a didattica@isrn.it per avere il calendario e prenotare una data)

Il prossimo Open Story, momento formativo in cui è possibile avere supporto alla ricerca presso la sede dell’Istituto in Corso Cavour 15, con accesso guidato alla biblioteca e agli archivi, è fissato per il 22 novembre dalle 12 alle 14. Si consiglia di prenotarsi per ottimizzare l’efficacia dell’Open Story, studiato come momento di supporto ai singoli gruppi. Il successivo Open Story si svolgerà a dicembre.

Si allegano il bando con i testi delle tre tracce, la modulistica per l’iscrizione, la bibliografia. Restiamo a disposizione per ogni dubbio, invitandovi a partecipare numerosi anche quest’anno!

 

Sezione didattica ISRN

Elena Mastretta

progetto_storia_contemporanea_16-17

allegatod_bibliografia_e_sitografia16

allegatoa_modulo_di_iscrizione_al_progetto

allegato_e16